Obiettivi
Il corso prepara figure in grado di inserirsi e muoversi con padronanza e autonomia all’interno della vasta area dell’amministrazione del personale, di redigere una busta paga, e di riuscire a rapportarsi con gli istituti competenti e col personale interno all’azienda creando competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro, unitamente all’utilizzo dei software gestionali.
Il corso si occupa della gestione delle posizioni del personale, dipendente autonomo o parasubordinato. I docenti del corso sono professionisti e consulenti che condividono con l’aula la loro concreta esperienza.
Destinatari
Il corso è particolarmente indicato per diplomati con un formazione tecnico amministrativa, ma risulta altrettanto adeguato per i diplomati provenienti da istituti a indirizzo sia professionale che umanistico.
La figura professionale in uscita può essere inserita efficacemente uffici preposti all’amministrazione del personale di imprese, anche di piccole e medie dimensioni, operanti in tutti i settori produttivi, agenzie di somministrazione, studi professionali, ecc.
Calendario e orari
- Durata: 96 ore
- Orari: martedì – giovedì dalle 8.30 alle 12.30