Come utilizzare i Social Network nella nuova era digitale

Il corso offre una panoramica sui principali Social Network e su come utilizzarli al meglio per promuovere la tua attività commerciale.

Oggi più che mai è indispensabile per aziende e liberi professionisti adottare un approccio strategico all’utilizzo dei social network.

L’obiettivo del corso è insegnarti a conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche e il loro utilizzo, e come pianificare una strategia di marketing di successo su questi canali.

OBIETTIVI

Partecipando al corso imparerai a scegliere il Social Network adatto, creare e gestire profili, entrare nelle dinamiche delle reti sociali e rispondere alle esigenze del mercato!

A CHI E’ RIVOLTO?

  • A chiunque vuole capire i cambiamenti imposti dalla nuova era digitale
  • A tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze personali
  • A chi vuole curare la visibilità della propria attività commerciale sui Social Network in modo strategico
  • Ai piccoli imprenditori e liberi professionisti e privati
  • Ai blogger, Web Master, web designer e sviluppatori di siti Internet

PREREQUISITI

Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in Internet.

STRUTTURA E CALENDARIO CORSO

  • Inizio previsto: data da definire
  • Durata: 20 ore
  • Posti disponibili: 14 
  • Orario: dalle 20.30 alle 22.30

COSTO

Il costo di partecipazione dipenderà dal numero di iscritti e verrà comunicato prima dell’inizio del corso.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Le reti sociali
  • La svolta verso il Social media marketing
  • Facebook, profili e fan page
  • Twitter e il microblogging
  • Google+ e le cerchie
  • Youtube e i viral video
  • Pinterest, Instagram e le foto
  • LinkedIn
  • Il Blog: l’importanza dei contenuti
  • Posting e pianificazione
  • Advertising sui social media: Facebook e Twitter

MATERIALE DIDATTICO

Verrà distribuito gratuitamente.