- INIZIO: da definire
- DURATA: 20 ore
- ORARI: dalle 20.30 alle 22.30
Il corso offre una panoramica sui principali Social Network e su come utilizzarli al meglio per promuovere la tua attività commerciale.
Oggi più che mai è indispensabile per aziende e liberi professionisti adottare un approccio strategico all’utilizzo dei social network.
L’obiettivo del corso è insegnarti a conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche e il loro utilizzo, e come pianificare una strategia di marketing di successo su questi canali.
OBIETTIVI
Partecipando al corso imparerai a scegliere il Social Network adatto, creare e gestire profili, entrare nelle dinamiche delle reti sociali e rispondere alle esigenze del mercato!
A CHI E’ RIVOLTO?
- A chiunque vuole capire i cambiamenti imposti dalla nuova era digitale
- A tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze personali
- A chi vuole curare la visibilità della propria attività commerciale sui Social Network in modo strategico
- Ai piccoli imprenditori e liberi professionisti e privati
- Ai blogger, Web Master, web designer e sviluppatori di siti Internet
PREREQUISITI
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in Internet.
ORARI E CALENDARIO DEL CORSO
- Inizio previsto: data da definire
- Durata: 20 ore
- Posti disponibili: 14
- Orario: dalle 20.30 alle 22.30
COSTO
Il costo di partecipazione dipenderà dal numero di iscritti e verrà comunicato prima dell’inizio del corso.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Le reti sociali
- La svolta verso il Social media marketing
- Facebook, profili e fan page
- Twitter e il microblogging
- Google+ e le cerchie
- Youtube e i viral video
- Pinterest, Instagram e le foto
- Il Blog: l’importanza dei contenuti
- Posting e pianificazione
- Advertising sui social media: Facebook e Twitter
MATERIALE DIDATTICO
Verrà distribuito gratuitamente.