Allenamento alla scrittura veloce

Il corso fornisce le abilità necessarie ad una corretta e veloce digitazione sulla tastiera del computer con le dieci dita.

CALENDARIO E ORARI PERSONALIZZATI

Obiettivi

Il corso fornisce le abilità necessarie ad una corretta e veloce digitazione sulla tastiera del computer con le dieci dita.
Digitare correttamente è molto utile per un veloce approccio all’utilizzo di qualsiasi pacchetto applicativo.
L’acquisizione di un metodo razionale di scrittura consente di raggiungere, in tempi brevi, sicurezza e precisione; in tempi successivi e con il dovuto allenamento, velocità.

Il punto di partenza per la digitazione “alla cieca” è costituito dagli otto tasti base, da questi tasti base, ogni dito si sposta verso l’alto e verso il basso, per poi ritornare immediatamente alla posizione di partenza. Le dita a riposo devono sempre rimanere sulla loro posizione di base, mentre quelle impegnate nella digitazione devono ritornare nella posizione di partenza subito dopo aver compiuto la battuta.

scritturaveloce

 

Metodologia didattica

per un corretto apprendimento dell’utilizzo della tastiera sono necessarie circa 40 ore di allenamento, da sviluppare in aula oppure, volendo, presso il proprio domicilio. Sono previsti controlli periodici sulla percentuale errori e velocità ottenuta in ogni esercitazione.

Lascia un commento
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *